DANZARE RENDE PIÙ INTELLIGENTI

MEDICINA ANTIETÀ

La danza stimola la produzione di endorfine e riduce lo stress, tanto da avere una ricaduta positiva sul processo di invecchiamento.

Secondo uno studio condotto dall'Albert Einstein College of Medicine di New York City lasciarsi andare al ritmo della musica non solo fa bene al corpo, ma costituisce una vera e propria medicina anti età in grado di allenare il cervello. Il vantaggio? Grazie alla musica si accende l'entusiasmo, si bruciano più calorie, aumentano le endorfine e…  si sorride anche di più! Ritrova una mente leggera e datti al ballo: migliorerai la tua creatività.

L'Albert Einstein College of Medicine di New York City ha evidenziato numerosi benefici ottenuti grazie al ballo: un'attività che può essere a buon ragione considerata una forma di prevenzione dalle malattie degenerative.

 

L'agilità mentale appare strettamente connessa a un'attività fisica che non solo impegna il corpo e la mente, bensì possiede un importante legame con il senso del gioco.

 

Grazie alle ricerche attuali, questi effetti sono osservabili sul corpo, dal sistema immunitario alla salute del cuore e delle arterie.

 

Ecco la svolta positiva: divertirci, essere curiosi, scuotere il proprio entusiasmo e amare la vita sono un'autentica medicina per l'anima.

Logo-ballare-trasp.png

BALLARE BALLARE SSDaRL
Sede Legale: Via Giuseppe Prina 15 (MI)
P.Iva 08747830969 | REA MI-2046485

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram BallareBallareMilano
  • YouTube Icona sociale

Web Design by Piero Zilli

Ballare Ballare